L'azienda

Pelle Italia s.r.l. è situata ad Arzignano, una piccola città che negli ultimi 60 anni è diventata il centro più importante della produzione della pelle non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Nel nostro distretto si produce pelle da almeno 7 secoli e, dopo la seconda guerra mondiale, Arzignano è diventata la capitale mondiale di questo settore per qualità, stile, tecnologia e rispetto ambientale, coprendo il 16% della produzione mondiale e il 65% di quella europea.
Nel 1993, dopo 10 anni di esperienza maturata in alcune aziende della distretto, ho deciso di creare un’attività indipendente fondando Pelle Italia s.r.l..
Da allora il nostro lavoro prosegue con il successo testimoniato dal lungo rapporto di collaborazione con molti dei nostri clienti.

La concia della pelle è un lavoro artigianale, basato sulla presenza continua dei tecnici di produzione in ogni fase della lavorazione, dalla fornitura della materia prima alla finitura.
Non si può dimenticare infatti che la vera pelle è un prodotto naturale e in quanto tale pone continuamente delle sfide. Molte variabili possono cambiare il risultato e solo il controllo costante può assicurare la qualità del prodotto.

Roberto De Gori